Quattro equipaggi bagheresi al via della 101° Targa Florio

sport
Typography

Si svolgerà dal 20 al 23 aprile la 101esima edizione della classica siciliana dell'automobilismo per eccellenza, la Targa Florio, manifestazione che unisce paesaggi mozzafiato  alle insidie tipiche delle gare nazionali più competitive.


Questa nuova edizione della targa Florio, che prenderà il via davanti lo splendido Teatro Massimo di Palermo, Nel fine settimana partirà da Palermo la 101esima edizione della Targa Florio Classica, riservata alle auto costruite prima del 1977.

Il programma prenderà il via domani 20 aprile dal Teatro Massimo di Palermo per poi snodarsi in tre tappe che porteranno le auto dei partecipanti fino alla suggestiva Taormina, per poi passare nell’entroterra peloritano e  chiudere domenica 23 aprile con il ritorno a Palermo, dopo aver attraversato alcuni luoghi celebri del Circuito storico madonita.

La corsa siciliana prevede ben tre eventi in contemporanea: oltre alla Targa Florio Classica si terranno anche la Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, terza prova del Campionato Italiano Rally, e la Targa Florio Historic Rally, terza tappa del Campionato Rally Auto Storiche. Alle quali si aggiunge il Ferrari Tribute, riservato alle Ferrari di ogni epoca.


Al via di questa edizione della prestigiosa e antica competizione ci saranno ben 4 equipaggi bagheresi: 

  • M. Gagliano M. Busetta su Pegeout 207 RC
  • Buttitta O. - Vercelli G., su Mitsubischi Lancer Evo 6 gr N4
  • Siragusa G. - Burgio P., su Renault Clio RS 2000 gr N3
  • Di Salvo M; – Milone A., su Peugeot 106 gr N2

In particolare a loro va il nostro sentito in bocca al lupo ! per una gara in cui possano farsi valere e portare alto il nome di Bagheria nell'automobilismo.

Gargano Regionali (2)

Meteo

Chi è Online PAGE

Abbiamo 287 visitatori e nessun utente online