Calcio: il Bagheria Città delle ville promosso a pieni voti

sport
Typography

Uno splendido 2 a 0 maturato tutto nel secondo tempo ha permesso al Bagheria di battere il San Fratello e aggiudicarsi la vittoria della partita e del campionato di Prima Categoria Girone B 2016/2017.

Dopo 26 giornate disputate il Bagheria può vantare un impressionante ruolino di marcia con ben 19 vittorie, 5 pareggi e solo 2 sconfitte. La squadra vanta anche il record come miglior difesa con 18 gol subiti e miglior attacco del campionato con 73 gol fatti. Negli scorsi mesi la squadra ha vinto anche il premio "Fair play" come squadra più corretta della Sicilia nei campionati dilettantistici.

Allo stadio comunale di Santa Flavia, diventata ormai la casa del Bagheria, c'era oggi il pubblico delle grandi occasioni, con un migliaio di tifosi circa a spingere i nerazzurri alla vittoria.

Una partita culminata nella grande festa iniziata dopo il fischio finale con cori, balli, fuochi d'artificio e fiumi di spumante per celebrare una bella giornata di sport per la nostra città.

Grande emozione al fischio finale da parte del Mister del Bagheria Marco Mineo, vero artefice della vittoria del campionato insieme ad una dirigenza che ha saputo tenere dritta la barra nei momenti di difficoltà. 

Una rosa giovane e di qualità quella del Bagheria, composta quasi completamente da bagheresi, che coltiva l'ambizione di proseguire nel cammino di successi già intrapreso anche nella prossima stagione. 

Il Direttore Sportivo Bruno Ferraresso, dopo aver ringraziato il mister e i giocatori per il lavoro svolto in questa stagione, ha dedicato la vittoria del campionato all'ex dirigente del Bagheria Calcio Salvo Bartolone, scomparso prematuramente 3 anni e mezzo fa.

18195040 1575468759131167 6597262479609791941 n

 

Meteo

Chi è Online PAGE

Abbiamo 481 visitatori e nessun utente online