Un cavallo bagherese agli europei di endurance a Bruxelles

sport
Typography

Lo scorso 16 luglio si e' disputata una delle tappe valevoli per il mondiale di Endurance svoltosi nell'incantevole parco di San Rossore (Pisa) dove si sono confrontati 500 cavalieri di 44 nazioni.

A questa prestigiosa gara ha presenziato il presidente e primo ministro degli emirati arabi lo sceicco Mohamed bin Al Rashid Al Maktoum.

A far parte a questa prestigiosa gara vi erano i cavalieri bagheresi del team ghepardi endurance: Rosario Gargano, Andrea Panno, Cristian Gargano, Salvatore Costantino e Piero D'agostino quest'ultimi due originari di Piana degli Albanesi.
A partecipare alla categoria piu prestigiosa la CEI3* 160 km il cavallo bagherese Day Din della scuderia Gargano klingbeil, montato dall'amazzone Ursula klingbel l’atleta si è piazzata ai primi posti conquistando di fatto la convocazione per i prossimi campionati europei in programma a Bruxelles il prossimo 16 e 17 agosto. In questa competizione Ursula klingbel indosserà i colori della Germania sua nazione d’origine.

Nell’occasione della manifestazione delle gare prelimirari agli europei, che si sono appena svolti, è stato anche festeggiato il compleanno del governatore di Dubai e primo ministro, presente alla manifestazione.
Al prestigioso rappresentante arabo, il team Gargano/Ghepardi in collaborazione con la pittrice Ramondo Mariella, zia di Rosario Gargano, è stato regalato un dipinto che raffigura lo sceicco durante una sua partecipazione ad una gara.