Taekwondo: pioggia di medaglie per gli atleti Bagheresi

sport
Typography

Domenica 29 ottobre al Palazzetto dello sport di Mazara del Vallo, il Comitato Regionale FITA Sicilia ha organizzato una competizione interregionale (categorie Cadetti A- Juniores e Senior) “Open Mazara” aperta, oltre alle varie regioni (presenti società della Calabria e della Lombardia) anche ad altre nazioni (presente alla manifestazione due società di Malta).

Le società Bagheresi, la Champions Tkd Lo Iacono del M° Francesco Lo Iacono e l’Olympic’s Gladiators del M° Filippo Clemente, presenti alla prima competizione stagionale per testare i propri atleti per le prossime competizioni nazionali ed internazionali hanno dato luce alla nostra città portando a casa un grande numero di medaglie.
L’Asd Taekwondo Olympic’s Gladiators del Maestro Filippo Clemente coadiuvato dai Maestri Michelangelo Totaro ed Antonio e Mario D’Acquisto, si presentano alla prima competizione della stagione con 13 atleti conquistando ben 12 medaglie:
Medaglia d'oro: Cavarretta Marco e Federica Morreale
Medaglia d'argento: Federico Carollo, Maria Trapani, Antonino Toia,Tommaso Ribaudo, Umberto Lo Pinto e Mariadonata Di Cristina.
Medaglie di bronzo: Aldo Polizzi, Francesco Aiello, Trapani Davide e Giuseppe D'alba.
4° classificato: Alessio Fricano.
I Gladiators si classificano al 6° posto della classifica cadetti su 30 società presenti.
“Sono fiducioso - dice il Maestro Clemente – dei miei Gladiators, in quanto si sono presentati in questa competizione con la voglia di iniziare la nuova stagione con la voglia di fare ottimi risultati e si è notato con i risultati conseguiti, cercando sempre di rispettare i veri valori dello sport come la lealtà e il rispetto dell’avversario”.
L’Asd Champions Tkd Lo Iacono del M° Francesco Lo Iacono coadiuvato dal figlio Manuel e da Nino Scardina, si presentano con un gran numero di atleti 25 (società più rappresentativa del torneo) conquistando:
Medaglia d'oro: Giuseppe CAMARDA; Giuseppe GRECO; Gioacchino MAGGIORE e Matteo LO COCO;
Medaglia d'argento: Ignazio LA CORTE, Salvatore MINEO, Roberta FRICANO, Luca GELARDI, Salvatore BOTTINO, Brayan BRUSSETO, Alessandro ERRANTE, Massimo SCARDINA, Stefano LO MONACO, Gabriella DI SALVO, Giorgia SANTALUCIA, Matilde GUERRERA;
Medaglie di bronzo: Paolo GALIOTO MATTALIANO, Giuseppe CORRAO, Enrico MINEO, Giuseppe ZIZZO, Davide ROCCHERI, Matteo CAMMARATA.
La Champions Taekwondo Lo Iacono conquista il primo posto nella classifica Juniores.
“Ottima prova – dice il Maestro Lo Iacono - in vista delle prossime gare che vedranno impegnati:
Gabriele PANDOLFO, Gioacchino MAGGIORE, Stefano LO MONACO, Matteo CAMMARATA, Matteo LO COCO e Manuel LO IACONO al 15° Israel Open- World Taekwondo - G-1 a Ramla (ISRAELE) nei giorno 25-26 novembre. Per la delicata storia geopolitica della località nella quale si svolgeranno le gare (la Champions sarà l’unica società italiana presente), i nostri atleti verranno accompagnati oltre dal sottoscritto, dal Presidente della società Rosa BUTTITTA e dal Sig. Marco ORISTANO della agenzia “I Viaggi del Faraone”;
Emanuele ROCCHERI, Alessandro ERRANTE e Roberta FRICANO al 23° Croatia Open- World Taekwondo - G-1 a Zagabria (CROAZIA) nei giorni 11-12 novembre”.
Sia i Gladiators che i Champions si ritroveranno ai Campionati Italiani Poomsae e Campionato Italiano Poomsae Parataekwondo di Martina Franca (TA) con Alessio Fricano (Gladiators) e Josè Ferrera (Champions) nei Parataekwondo.
La città di Bagheria deve essere fiera di avere due società all’occhiello del panorama regionale, nazionale ed internazionale.
Le rispettive società i Champions e i Gladiators invitano i cittadini a venirci a trovare giorno 3 dicembre al Palazzetto dello Sport di Bagheria per poter assistere al torneo interregionale categorie esordienti (atleti nati dal 2008 al 2011) e cadetti B (atleti nati nel 2006-2007) per far conoscere la nostra disciplina Olimpica.