Tre atleti della Polisportiva Bagheria allo start della Maratona di New York

sport
Typography

Ieri sera, presso il negozio di integratori per lo sport Body Store di Bagheria, il prof. Tommaso Ticali, presidente della Polisportiva Atletica Bagheria, nonché tecnico nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, unitamente ad una rappresentativa di atleti della società bagherese, ha incontrato per un saluto gli atleti che parteciperanno alla Maratona di New York in programma domenica 5 novembre con partenza dal celeberrimo Ponte di Verrazzano ed arrivo al Central Park, percorrendo i 42,195 km attraversando i cinque distretti della città.

Domenica, si presenteranno ai nastri di partenza: il bagherese Antonino Russo (cl. 44), il bagherese di adozione Michele Tufarielli (cl. 74) e il montemaggiorese Mario Piraino (cl. 76), tutti e tre tesserati per la Polisportiva Atletica Bagheria ed allenati dal prof. Tommaso Ticali. 

Al saluto, era presente anche il 78enne, ultramaratoneta Edoardo Vaghetto, primo bagherese ad aver corso la Maratona di New York per ben tre edizioni.
Nel corso dell’incontro, Ticali ha voluto complimentarsi con i tre podisti, poiché la preparazione ad una maratona comporta tanti sacrifici e un pesante e costante allenamento. Anche Edoardo Vaghetto che il prossimo 4 novembre sarà impegnato nella 100 km della Val di Noto, ha voluto stringere la mano ai suoi compagni di squadra augurando loro un grande “in bocca al lupo”.

(Ufficio Stampa Asd Pol. Atletica Bagheria)