Taekwondo: i bagheresi Polizzi e Lo Coco bronzo all'Olympic's Dream Cup

sport
Typography

A giugno 2018 Roma, la città eterna, diventa protagonista dell’evento di Taekwondo più atteso al mondo: Il “World Taekwondo Grand Prix Roma 2018”.

Questa importante manifestazione internazionale si è tenuta dal primo al tre giugno 2018, presso il parco del Foro Italico, nella splendida cornice dello Stadio Nicola Pietrangeli. Si è trattato di uno dei tornei più importanti a livello mondiale ed ha ospitato 250 atleti provenienti da 60 paesi diversi che hanno gareggeranno per ottenere punti validi per l’accesso ai Giochi Olimpici.
La FITA, promotore del comitato organizzatore hanno rivoluzionato il parco del Foro Italico trasformandolo in un imponente villaggio di Taekwondo e che oltre al sopracitato Grand Prix si sono disputati altri due eventi di questo sport: Il torneo internazionale “Kim e Liù” 2018, e l’Olympic Dream Cup, l’emozionante gara a squadre regionali, formata dai miglior atleti cadetti e junior del nostro paese.
Tra i convocati della squadra regionale Sicilia classificatosi poi al terzo posto della competizione anche atleti bagheresi, Aldo Polizzi dell’Olympic’s Gladiators del M° Filippo Clemente, Matteo lo Coco e Fricano Roberta della Champions Tkd Lo Iacono del M° Francesco Lo Iacono.
Gli atleti bagheresi si sono ben distinti in questa competizione, dopo aver visto con i propri occhi i loro idoli e con una location ben organizzata, hanno sfoderato il loro repertorio portando a casa due medaglie di bronzo con l’atleta dei Gladiators, Aldo Polizzi (CADETTI 61KG), dopo aver vinto brillantemente i quarti di finali per 23 a 2 abbandona per infortunio al piede al 2°round col Campione Italiano e con l’atleta dei Champions, Matteo Lo Coco (JUNIOR 68KG) che vince con un perentorio 20 a 0 il suo primo avversario, volando in semifinale e arrendendosi ad un atlete abruzzese del giro della nazionale. L’atleta Roberta Fricano si arredne ai quarti di finale con la forte atleta dell’Emilia Romagna.

Chi è Online PAGE

Abbiamo 371 visitatori e nessun utente online