Brevi

 Una vera e prorpia pioggia  di milioni di euro sarebbe in arrivo per i Comuni di  Palermo e Bagheria grazie al programma UE “Agenda urbana”, una delle azioni del Fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020 che farà arrivare 84 milioni di euro sui due comuni. Somme che le città dovranno spendere tassativamente entro il 31 dicembre 2023 e che prevedono interventi su mobilità, digitale, risparmio energetico e sociale.

Leggi tutto...

Si terrà il prossimo 26 febbraio la 37 edizione della storica marcia antimafia Bagheria – Casteldaccia del 1983. A comunicarlo, giovedì scorso nell’aula consiliare di Bagheria, il presidente del centro studi Pio La Torre, Vito Lo Monaco, alla presenza del sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, del presidente del consiglio di Bagheria Michele Sciortino, dell’assessore alla Legalità Daniele Vella, del deputato M5S Davide Aiello e dei presidenti del consiglio comunale di Casteldaccia Maria Giuseppa Di Salvo e di Altavilla, Biagio D’Ugo.

Leggi tutto...

«Abbiamo solo risposto alle necessità che venivano dalle scuole bagheresi che lamentavano arredi obsoleti e che da anni non si procedeva ad una nuova fornitura»così l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maurizio Lo Galbo che commenta la procedura di gara, la consegna al Comune da parte della ditta Biga srl di Palermo che si è aggiudicata l’appalto e la prossima distribuzione, di una fornitura di arredo alle scuole cittadine.

Leggi tutto...

COMUNICATO STAMPA GUARDIA COSTIERA DI PORTICELLO

"Nella mattinata del 16 gennaio u.s. il Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Guardia Costiera di Porticello, sotto il coordinamento della Direzione Marittima della Sicilia Occidentale e Capitaneria di Porto di Palermo, ha condotto in sinergia con il personale della struttura Territoriale di Palermo dell’ Agenzia Regionale Protezione Ambientale, un’ispezione nei pressi di un cantiere navale operativo all’interno del porto di Porticello nel Comune di Santa Flavia.

Leggi tutto...

Altri articoli...