Malgrado le perplessità in tante occasioni manifestate dai sindacati confederali circa la legittimità del procedimento di mobilità del personale ex IPAB al Comune che l'ha riguardata, la d.ssa Vincenzina Guttuso è stata nominata dal Sindaco Biagio Sciortino vice segretario comunale in sostituzione della d.ssa Laura Picciurro che ha ricoperto l'incarico per 1 anno. E considerato che in atto manca il segretario comunale, la d.ssa Guttuso di fatto ne svolgerà le funzioni.

Finalmente una bella notizia: apprendiamo dal sito del Comune, che già dalla giornata di ieri la ditta Macro Impianti di Trapani ha cominciato a provvedere alla sistemazione di buche, fossi, voragini, trincee e quant'altro che rendevano la circolazione delle auto sempre imprevedibile e rischiosa ed in specie quella di motorini e due ruote soprattutto di notte.
Era ora!

Venerdì alle 9.30 conferenza stampa del presidente di metropoli Est Salvatore Camilleri e di alcuni dei sindaci del Consorzio, tra cui il sindaco di Bagheria Biagio Sciortino, per presentare una rassegna dei progetti avviati e dei cantieri già aperti in diversi comuni; nell'occasione verrà presentata la programmazione di opere 2007/2013 con risorse e fondi europei P.I.O.S. e P.O.R.

La responsabile del progetto di Urban Italia, dott.ssa Marina Marino, ha approvato un avviso pubblico per creare, quella che viene definita una "short list", cioè una sorta di albo interno, cui attingere nel momento in cui dovesse essere necessario, per la nomina di consulenti ed esperti utili per le realizzazioni dei progetti legati al programma di Urban Italia " Ricominciare dalle ville".
Il termine di presentazione delle domande scade il 15 di Aprile alle ore 14.00: sul sito del Comune di Bagheria e di Urban Bagheria si trovano i contenuti del bando e il modello di domanda per partecipare alla selezione.

Sabato 12 aprile alle ore 09,00, a Palazzo Aragona Cutò, convegno organizzato dall'Associazione Medica Bagherese sul tema " Focus sulle cefalee: gestione integrata tra lo specialista ed il medico di medicina generale".

Terza vittoria consecutiva del Bagheria che con le marcature di Parisi e Vabres batte il Mazara e alimenta le speranze di una salvezza raggiungibile senza passare dalle forche caudine dei Play-out.

Altri articoli...