Ancora poche ore alla grande manifestazione in memoria delle vittime innocenti di mafia

le brevi
Typography

La Città delle Ville aderisce all’iniziativa organizzata da Libera. Martedì 21 marzo 2017 Bagheria sarà tra i Comuni protagonisti della “Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie”.

La manifestazione promossa da Libera, che in questi giorni il Parlamento italiano ha istituzionalizzato, si svolgerà anche a Bagheria, con un fitto programma che interesserà tutta la giornata.

La manifestazione partirà alle 9.00 del mattino; tutte le realtà aderenti: istituzioni, scuole, parrocchie, associazioni, cooperative, sindacati saranno impegnate in un corteo che attraverserà tutta la città.

Il punto di ritrovo, alle ore 9.00, presso Largo Vittime della Violenza (Mercatino), si procederà per via Federico II, corso Butera, corso Umberto I, piazza Garibaldi con arrivo a piazza Vittime della Mafia.

In piazza Vittime della mafia verrà trasmesso in diretta, dal ledwall, il collegamento con la piazza di Locri e verranno letti i nomi delle vittime innocenti delle mafie cadute per mano della criminalità organizzata dall’’800 ad oggi.

Ad organizzare la manifestazione bagherese patrocinata da Libera, la rete di scuole Bab el Gherib presieduta dalla dirigente scolastica della scuola Cirrincione, Vittoria Casa ed il Comune di Bagheria.