Calcio: Presentato lo staff del settore giovanile del Bagheria

le brevi
Typography

Il Bagheria Città delle Ville non si muove sul mercato, infatti è stato presentato il nuovo staff che si occuperà del settore giovanile e della scuola calcio.

Nella foto partendo dalla sinistra ci sono Giuseppe Mineo (allenatore Primi Calci),

Girolamo Sparacino (allenatore Allievi Regionale), Silvio Graziano (allenatore Pulcini), Ciro Rizzo (Responsabile Gestionale amministrativo della scuola calcio), Nunzio Restivo (collaboratore di mister Marco Mineo), Riccardo Scardina (presidente dell’ASD Bagheria Città delle Ville), Marco Mineo (allenatore prima squadra e responsabile tecnico scuola calcio e settore giovanile), Alessio Sanfilippo (preparatore atletico settore giovanile e massoterapista), Massimo Balli (dirigente accompagnatore Allievi Regionali), Matteo Barone (allenatore Allievi fascia B), Gianmatteo Lo Piparo (allenatore Giovanissimi e Juniores), Toni Di Bella (allenatore in seconda della prima squadra e allenatore Esordienti). In basso seduti ci sono anche Davide Pagano (allenatore Piccoli Amici), Piero Romeo (allenatore portieri), Fabio Sanfilippo (direttore sportivo) Bruno Ferraresso (direttore generale). Non sono presenti nella foto, ma fanno parte dello staff anche Giovanni Balistreri (collaboratore di mister Sparacino negli Allievi Regionali) e Mimmo Lo Nano che collaborerà con Ciro Rizzo per la gestione della Scuola Calcio, ma ai nostri microfoni ha rilasciato questa intervista: “Sono già due anni che faccio parte del progetto Bagheria Città delle Ville e mi preme ringraziare una persona in particolare: Domenico Prestigiacomo. Insieme a lui e ai tanti collaboratori, abbiamo veramente realizzato un sogno, ovvero quello di far rialzare il Bagheria calcio. Dopo molteplici difficoltà sono contento di far parte ancora di questa società. Ringrazio il neo presidente Riccardo Scardina che mi ha dato l'onore di collaborare a fianco di un caro amico come Ciro Rizzo. La società sta attualmente lavorando per far sì che il calcio a Bagheria possa essere ancora un sport importante e apprezzato da tutti, seguendo le regole dei sani principi e del Fair Play (ne dimostra la vittoria dell'ultima coppa disciplina). Con lo staff a disposizione possiamo solo far bene, e sono convinto che possiamo scrivere parole importanti sia nel calcio a 11 e sia nel calcio a 5. Io e Ciro Rizzo cureremo ogni dettaglio affinché ogni giovane possa solo essere orgoglioso della gloriosa maglia del Bagheria.”

Ha preso la parola  anche il responsabile Ciro Rizzo Voglio ringraziare i presidenti della passata stagione, Domenico Prestigiacomo e Francesco Di Stefano, per l'incarico affidatomi come responsabile della scuola calcio e rinnovo i miei ringraziamenti al presidente Riccardo Scardina per l'ulteriore conferma come responsabile gestionale e amministrativo della scuola calcio. Con lui mi lega una collaborazione passata, essendo stato un dirigente del Sant'Isidoro calcio a 5 per molti anni. Quest'anno si auspica una collaborazione ancora più intensa per centrare gli obiettivi prefissati. Lo scorso anno il Bagheria Città Delle Ville ha lavorato abbastanza bene, raggiungendo livelli molto alti e quest'anno vogliamo sicuramente replicare e fare ancora di più. Nel mio lavoro ho la fortuna di essere circondato da istruttori molto professionali e quest'anno avrò al mio fianco una fantastica persona: Mimmo Lo Nano che si occuperà anche della Juniores. Teniamo molto alla crescita del bambino, non solo a livello calcistico ma anche umano. Vogliamo far praticare sport con sani principi, tutto il resto poi verrà da sé!

Manuel Busetta – Area Comunicazione ASD Bagheria Città delle Ville