Note di Solidarietà: a Villarosa concerto di beneficenza del Coro “Sant’Ignazio di Lojola”

le brevi
Typography

Domenica 23 luglio alle ore 19.00, il Coro “Sant’Ignazio di Loyola” si esibirà, ancora una volta, in un concerto di beneficenza, nella splendida cornice di Palazzo Villarosa.


Il coro polifonico, costituitosi nel febbraio 2011, ha nel suo attivo numerosi concerti. Di rilievo, la partecipazione, nel 2012, al Convegno Nazionale delle Schole cantorum organizzato dall’Associazione Italiana Santa Cecilia in un incontro di formazione presieduto da Papa Benedetto XVI, e nel 2013, l’animazione della Celebrazione di Beatificazione di don Pino Puglisi, svoltasi a Palermo presso il Foro Italico. Nell’aprile del 2016, assieme ad altre formazioni polifoniche, ha accompagnato il soprano argentino  Haydée Dabusti, amica di papa Francesco, in un apprezzato concerto presso la chiesa S. Domenico a Palermo. Nel dicembre del 2016 ha partecipato allo spettacolo Dies Natalis di Lucina Lanzara e il 16 maggio 2017 allo spettacolo “Canto della Santuzza”, presso il teatro Biondo, in onore della patrona di Palermo Santa Rosalia, di Lucina Lanzara, e che è stato replicato nei giorni 11/12/13 luglio presso la Chiesa di S.Matteo al Cassaro.
Il repertorio spazia dai classici della polifonia sacra e profana, alla produzione contemporanea.
Il Concerto sarà diretto dal Maestro Mauro Visconti che prepara e dirige il Coro Polifonico fin dalla sua costituzione.
Al pianoforte il Maestro Salvatore De Giorgi; ospiti d’eccezione il soprano Elisabetta Giammanco e il tenore Mimmo Ghegghi.
Presentazione e lettura di brani scelti, a cura di Nicolò Tomasello.
Al termine dell’esibizione, seguirà un rinfresco sulla terrazza del palazzo.
Il ricavato del concerto sarà interamente destinato all’AISF, Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica.
La sindrome fibromialgica è una forma comune di dolore muscolo scheletrico diffuso e di affaticamento che colpisce circa più di un milione circa di italiani ed è particolarmente diffusa nel nostro territorio.
Info: cell 3921206754
Pina Malfitano

LOCANDINA CONCERTO