Con il concerto del Coro Laudate Dominum si apre la II° stagione concertistica Città di Bagheria

le brevi
Typography

Grande fermento per il Concerto del Coro Laudate Dominum, Polifonico e Pueri Cantores, diretto dal M° Salvatore Di Blasi, rinviato di qualche giorno per motivi di salute del Direttore e che si svolgerà domenica 14 gennaio 2018 alle 19.30 presso la Chiesa Maria SS. Immacolata, nota come Anime Sante a Bagheria.

L’evento “ Il 14° Concerto di Epifania...7 giorni dopo” inaugura la Seconda Stagione concertistica Città di Bagheria, promossa dall’ Associazione Culturale Bequadro e dal Comune bagherese. Il concerto coincide con il 25° anniversario della fondazione del Coro Laudate Dominum e prevede l’esecuzione di un programma musicale particolarmente prestigioso per la scelta dei brani, uno per ogni passata edizione e che hanno suggellato 25 anni di consensi di pubblico e di critica. Domenica sono previsti circa un centinaio di artisti a fare musica. 

La professionalità della Corale Polifonica, la tenerezza delle Voci Bianche, accompagnati dal Corpo Bandistico Giò Cancilla di Trabia, al pianoforte il M° Cristina Ciulla, all’oboe il M° Salvatore Ferraro, il tutto magistralmente diretto dal M° Salvatore Di Blasi. Tra gli ospiti il soprano Veronica Lima.
L’appuntamento è molto atteso dal pubblico e apre ufficialmente la Seconda Stagione Concertistica. Durante la passata edizione, che ha registrato circa settemila presenze, numerosi artisti nazionali e internazionali si sono esibiti in alcuni dei siti architettonici e religiosi più rappresentativi di Bagheria, occasione di promozione del territorio attraverso la cultura musicale.

Bagheria, 10/01/2018
Con preghiera di pubblicazione
Ufficio stampa Ass. Bequadro