Boxe Competition: un'atleta della Body Power di Bagheria si laurea Campione regionale

le brevi
Typography

Presso il CUS di Palermo nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile, si è svolto come da qualche anno a questa parte  il Campionato di Boxe Competition, una disciplina amatoriale all’interno della Federazione Pugilistica Italiana, che sta incontrando sempre maggiori consensi.

La Boxe Competition funge da arteria propedeutica alla boxe, trattandosi di incontri senza contatto o con contatto controllato. In questo modo, e proprio per come è stato concepito, inevitabilmente ‘combattimento’ significa ‘divertimento’ andando incontro a tutte quelle persone che nutrono il desiderio di confrontarsi su un ring ma non hanno il tempo per prepararsi ad incontri di altri livelli, o più semplicemente, che vogliono arrivarci per tappe.

La body Power dei fratelli Martorana ha ottenuto il primo Campione Regionale di questa nuova disciplina "senza contatto" di boxe il bagherese Francesco Aruta nella categoria - 70 kg (senior) e ora lo aspetta la fase nazionale che si terrà a Roma il mese prossimo. Nella stessa giornata si è tenuto il Criterium Giovanile di pugilato aperto a bambini dai 5 ai 12 anni, ove i portacolori della "Body Power" si sono piazzati nei primi posti dove l'aspettano la fase nazionale.

56795568 344516339603880 3273474397695901696 n