Grazie per la vostra fiducia- di Movimento Senza Potere

le brevi
Typography

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Abbiamo ricevuto la vostra fiducia e con grande attenzione e impegno assumeremo le responsabilità del mandato.


Siamo consapevoli che le cose da fare sono tante e le difficoltà ancora maggiori. Ogni progetto vuole il suo tempo per essere realizzato nella sua interezza, ma soprattutto serve la collaborazione di tutti. Il dialogo, l’umiltà, la disponibilità, la determinazione, l’ascolto, il sacrificio, l’impegno costante e il rispetto delle regole sono presupposti fondamentali per un buon viatico.
Come gruppo ci siamo messi a disposizione di un progetto civico che sosteniamo da diversi anni e che riteniamo essere un laboratorio politico da esportare. Per una Città con importanti difficoltà come Bagheria sentire ancora parlare di destra o di sinistra fa quasi sorridere. Serve piuttosto scrollarsi di dosso le proprie “appartenenze” per ammettere che ci sono problemi che non hanno colore: l’acqua che non arriva nelle nostre case, interi quartieri al buio, le strade dissestate, tanto per fare alcuni esempi, hanno forse un colore politico?
Ma per diventare una Città quasi normale non serve soltanto accendere un lampione, bisogna avere una visione. Il programma condiviso insieme al sindaco Filippo Tripoli è un progetto che prova a fare tutto questo, evitando eccessi e sfuggendo propositi oggi sicuramene irrealizzabili.
Qualcuno opinerà che nel momento in cui parliamo di visione di una Città le “appartenenze” fanno le differenze. Sicuramente è così, ma sappiamo già cosa possa maturare dal confronto di diversi punti di vista?
Il dato elettorale oggi ci consegna un progetto civico che sale nel banco di prova. Solo il tempo consegnerà alla storia le risposte. Intanto è bene iniziare a lavorare…
Come gruppo politico un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno sostenuto i nostri candidati a consigliere comunale. Antonella Insinga è stata eletta, e insieme a lei metteremo grande impegno per collaborare al governo della Città, sostenendo l’azione del sindaco e della sua giunta.
Un ringraziamento anche al gruppo “Si Cambia” che è stato disponibile ad accogliere i nostri candidati e con il quale da anni condividiamo il percorso civico.
Se da un lato mettiamo a completa disposizione le professionalità presenti all’interno di Movimento Senza Potere dall’altra continueremo ad impegnarci per: creare momenti formativi che preparino quanti interessati a fare politica; favorire tavoli di progettualità finalizzati a portare finanziamenti pubblici; supportare tutto quanto possa creare sviluppo, lavoro e benessere; avere grande attenzione per le fasce più deboli; portare bellezza in un territorio sfregiato e compromesso; favorire quegli spaccati culturali, monumentali e turistici in una Città che oggi non cè ma che potrebbe presto esserci.


Movimento Senza Potere

56997490 10216883397589053 6222265124833460224 n