Adotta il Festival: al via la campagna di crowdfunding a sostegno di Animaphix

le brevi
Typography

Si è ufficialmente aperta la campagna di crowdfunding per sostenere Animaphix, il Festival internazionale di cinema d’animazione e arti visive, che si svolgerà per la sua quinta edizione il prossimo luglio, nella città di Bagheria. Il festival, pur confermando la prestigiosa location di Villa Cattolica e il museo Guttuso, per la prima volta sarà diffuso sul territorio, in vista di un progetto organico di iniziative culturali sparse nella città.

 


Quella del 2019 sarà un’edizione speciale che rilancia verso una nuova apertura del festival e segna un’evoluzione, in direzione di una partecipazione collettiva della comunità e di un coinvolgimento più ampio del territorio. L’intento principale sarà quello di riscoprire nuovi spazi, attraverso una ricca proposta culturale e un programma di qualità fatto di proiezioni, performance live, mostre di arte contemporanea, videoinstallazioni, cine-concerti, eventi speciali, incontri e workshop.

“Nonostante le criticità che all’inizio dell’anno hanno causato una battuta d’arresto alla macchina organizzativa - spiega la direttrice Rosalba Colla - non ci siamo dati per vinti e abbiamo continuato a lavorare per garantire alla città un festival culturale, incubatore di innovazione e piattaforma internazionale di cinema indipendente, che fosse laboratorio di sperimentazione e un progetto di comunità, condiviso e partecipato”.

Quest’anno Animaphix, per la prima volta, si apre al sostegno del pubblico e della comunità allargata, lanciando una campagna di raccolta fondi con un chiaro messaggio di sensibilizzazione per promuovere un cambiamento sociale attraverso la cultura: “Adottare il festival è un atto di coesione e condivisione”.

Le donazioni si potranno effettuare attraverso la piattaforma online Gofundme.com sul sito:
https://www.gofundme.com/animaphix-animated-film-festival-and-visual-arts

L'intero ricavato servirà a coprire le spese relative alla produzione, comunicazione, ospitalità e sottotitolazione del film in italiano del festival.
Per chi sceglierà di sostenere Animaphix, ci saranno gadget dedicati e free pass alle serate del festival.

Tutti le informazioni del festival sono disponibili su http://www.animaphix.com/
e sulla pagina ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/animaphix/