L’amministrazione comunale annuncia di voler annullare il senso unico di viale Sant’Isidoro

le brevi
Typography

Bagheria, 18 maggio 2019 - L’amministrazione comunale annuncia che ad inizio prossima settimana emanerà una nuova ordinanza in sostituzione dell’ordinanza sindacale n. 4 del 16 gennaio 2019 emanata dalla precedente amministrazione con la quale si istituivano alcuni sensi unici nel territorio della frazione di Aspra.

 

Nello specifico si annullerà il senso di marcia in viale Sant’Isidoro per tutto il suo tratto, da corso Baldassarre Scaduto a viale Sant’Isidoro.

Le modifiche apportate a questo tratto di strada e ad altri tratti della frazione, erano legati ad un progetto di mobilità turistica che prevede l’istituzione di un’apposita linea comunale che si intende valutare meglio.

La decisione scaturisce da diverse segnalazioni pervenute dai cittadini della frazione per i notevoli disagi che stanno vivendo a causa di tale senso unico considerando che la frazione vive già il disagio della chiusura del ponte verso Ficarazzi.

L’amministrazione annuncia che si studierà una forma alternativa di circolazione che verrà comunicata con apposita ordinanza.

Si dichiarano comunque aperti al confronto per il miglioramento della viabilità il sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli e l’assessore alla Polizia Municipale Maurizio Lo Galbo: «Saremmo disponibili al confronto con commercianti e cittadini – dice Lo Galbo – per una circolazione adeguata alle esigenze del territorio sempre in un’ottica di sicurezza e rispetto delle norme».