“La Storia e il fascino dei suoi stili”, evento di fine anno del Centro Studi Aurora

le brevi
Typography

L’evento “LA STORIA E IL FASCINO DEI SUOI STILI…..Creazioni di Moda e Bellezza” costituisce l’attività conclusiva di fine anno scolastico-formativo 2018/19, e rappresenta la realizzazione di un progetto interdisciplinare che ha avuto come obiettivo l’acquisizione da parte degli allievi in obbligo scolastico e formativo, di primo, secondo, terzo e quarto anno, di abilità e competenze inerenti i percorsi di istruzione e formazione di “Operatore del Benessere – indirizzi Estetica ed Acconciatura”, “Operatore della Ristorazione”, “Operatore della Trasformazione agroalimentare - indirizzo Pasticceria” e “Tecnico dell’Acconciatura” attivi presso i CFP dell’Associazione Centro Studi Aurora.


A ciò si aggiunge anche l’intenzione di stimolare gli allievi a realizzare esperienze rivolte alla loro crescita oltre che professionale anche personale inserendoli in un contesto in cui devono proporsi come attori- protagonisti.
Gli I.e.F.P. sono percorsi di istruzione e formazione professionale rivolti a giovani provenienti dalle scuole medie inferiori che vogliono percorrere un percorso di studi che li porti ad imparare un mestiere spendibile nel mercato del lavoro. I percorsi sono finalizzati all’assolvimento dell’obbligo scolastico e al conseguimento dei titoli di Qualifica professionale e di Diploma di Tecnico.
L’evento finale di lunedì 10 giugno racconta le civiltà egizia e greco-romana, attraverso le creazioni di abbigliamento, acconciature e make up ideate e realizzate dagli stessi allievi. Alcuni di loro, inoltre, si esibiranno in una scenografica coreografia sul tema della civiltà egizia.
L’evento si concluderà con un emozionante saluto in musica e con la consegna di un “dolce” omaggio, realizzato dagli allievi dei corsi, a tutti i partecipanti.

Associazione Centro Studi Aurora
Sede Direzionale Via San Marco n.105 Santa Flavia (PA) - tel. 091.901956 - www.csaurora.it
Sedi dei corsi e laboratori: Bagheria (Pa) Via Capitano Luigi Giorgi n.3 Tel. 091.961900 - Barcellona Pozzo di Gotto (Me) Via Caduti sul Lavoro 39/41 Tel. 090.9791700