Donato un defibrillatore al Comune di Bagheria

le brevi
Typography

Rotary Club Bagheria, Lions Club Bagheria, Inner Wheel Bagheria e Fidapa sez. di Bagheria, hanno donato al Comune di Bagheria un defibrillatore  semiautomatico.

Il defibrillatore è un dispositivo che in caso di malore è in grado di riconoscere e interrompere tramite l'erogazione di una scarica elettrica le aritmie maligne responsabili dell'arresto cardiaco, quali la fibrillazione ventricolare e la tachicardia ventricolare.

Il dipositivo verrà collocato al Municipio presso la sala d'attesa dell'ufficio anagrafe di Palazzo Ugdulena, luogo dove vi è un 'ampia utenza. Acuni dipedenti comunali verranno adeguatamente formati all'uso corretto del dispsitivo .che potrebbe salvare la vita in caso di necessità. 

Alla cerimonia di consegna del defibrillatore erano presenti i rappresentanti dei service interessati il sindaco del Comune di Bagheria Filippo Tripoli e l'assessore al personale Maurizio Lo Galbo.

Un'iniziativa che ancra una volta domostra l'importanza sociale scvolo dai service di volomtaiato attivi nel nostro comprensorio.

65125491 493996927806476 852514088717123584 n