Alla Casa dei Giovani la giornata mondiale contro la droga

le brevi
Typography

“Indepen…dance Day” è l’evento organizzato in occasione della Giornata mondiale contro la droga, che si terrà il prossimo giovedì 27 giugno 2019 alle ore 18,30 presso la Comunità Terapeutica “Casa dei Giovani” in via Ranteria n. 20 a Bagheria,evento che gode del patrocinio dall’assessorato alle Politiche Sociali guidato da Emanuele Tornatore.

La giornata si articolerà come da programma con i saluti istituzionali del Sindaco Filippo Maria Tripoli e dell’assessore Emanuele Tornatore ai quali seguiranno gli interventi dei principali fondatori della “Casa dei Giovani”, don Salvatore Lo Bue, Biagio Sciortino e Luigi Cirlincione i quali esploreranno i vari aspetti legati al tema delle dipendenze da droghe; interventi che hanno lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e di fare prevenzione.

interverranno inoltre tre associazioni: “Parru cu tia”, “RPCT” e “Volavanti”.

Infine si esibiranno, in una performance musicale, i “Cauldron Saxophone Quartet” e i “Taligalé”, due gruppi eclettici nel loro genere, il primo nato dall’incontro di quattro giovani musicisti desiderosi di condividere il vasto repertorio sassofonistico, il secondo nato dall’incontro tra musica e voglia di legalità, connubio espresso anche tramite diversi brani popolari e i loro inediti.