Il ristorante pizzeria "La Porta del Pepe" di Bagheria di Giuseppe Altavilla ha partecipato al Campionato Mondiale della Pizza che si è svolto lo scorso 20 aprile a Parma, giunto alla 30° edizione.
La prestigiosa gara ha visto la partecipazione di circa 800 concorrenti giunti da tutto ilmondo che si sono sfidati per il titolo di campione mondiale.
A rappresentare Bagheria c'erano il pizzaiolo Totò Di Pizza e lo chef Francesco Intermoia dela Porta del Pepe di Bagheria.
Il giovane Totò Di Piazza si era già laureato campione italiano nel 2017 a Falerna in provincia di Cosenza.
I nostri hanno gareggiato nella categoria pizza classica, la categoria più ambita del concorso, e nonostante i problemi dovuti al trasporto degli ingredienti, sono riusciti a classificarsi bene, con una pizza gourmet ideata dallo stesso Di Piazza.
La pizza composta da ingredienti di prima scelta e ispirata ai sapori della Sicilia è fatta con fior di latte, gamberone di Mazara, carciofi marinati, maionese al gamberone, scorza di limone verdello e polvere di gamberone. Una versione aggiornata della pizza che ha conquistato il palato della giuria al campionato italiano del 2017.
"Nonostante tutto è stata un'esperienza positiva"- dice Giuseppe Altavilla- "Impareremo dall'esperienza per cercare di fare meglio in futuro. Ringrazio Totò Di PIazza e Francesco Intermoia e i tantissimi nostri clienti che ogni giorno scelgono la Porta del Pepe".