Bagheria: ambulante insulta il sindaco su TikTok dopo il divieto di vendita di alcolici. Il sindaco lo denuncia

QUA VA IL LORO BANNER

Aspra (Bagheria) – È polemica ad Aspra dopo la diffusione di un video su TikTok in cui un ambulante insulta pesantemente il sindaco Filippo Tripoli, ritenuto colpevole – secondo l’autore del video – di aver emesso un’ordinanza che gli impedirebbe di lavorare. Il provvedimento in questione vieta la vendita di alcolici da parte degli ambulanti su tutto il territorio della frazione marinara.

Il video, mostra il giovane mentre si scaglia con parole offensive contro il primo cittadino: “Gran c****** che sei”, afferma, aggiungendo: “questo video deve arrivare anche a chi ti ha votato”. Un attacco personale che ha spinto il sindaco Tripoli a presentare una denuncia immediata presso le forze dell’ordine.

L’ordinanza, però, non arriva dal nulla. Secondo quanto dichiarato dallo stesso sindaco, la zona di piazza Padre Pio ad Aspra è diventata un punto critico, frequentato da numerosi giovani, dove non sono mancati problemi di ordine pubblico. Alcuni residenti, inoltre, hanno segnalato casi di vendita di alcolici a minori da parte di ambulanti, soprattutto il giovedì.

Le forze dell’ordine avrebbero già avviato controlli mirati sul territorio, e l’amministrazione comunale ha deciso di intervenire in via preventiva con un provvedimento restrittivo per evitare ulteriori episodi.

“La libertà di esprimere il proprio dissenso è legittima – ha dichiarato il sindaco Tripoli – ma non può mai giustificare insulti e aggressioni verbali. Chi rappresenta le istituzioni ha il dovere di far rispettare le regole, soprattutto quando in gioco c’è la tutela dei minori e dell’ordine pubblico”.

Il Video in questo link

https://www.facebook.com/share/v/19NuAadZza/?mibextid=wwXIfr