Studio di Radiologia a Bagheria

Orari di Apertura 
  • lunedì
  • martedì
  • mercoledì
  • giovedì
  • venerdì
  • sabato Chiuso
  • domenica Chiuso
In Primo Piano Quando fare una Risonanza Magnetica (RM)?

Il nostro centro radiologico, localizzato a Bagheria in provincia di Palermo, è specializzato in servizi di diagnostica avanzata tra cui la risonanza magnetica (RM). Se vi state chiedendo quando è necessario sottoporsi a una risonanza magnetica, continuate a leggere per scoprire di più. La risonanza magnetica è una tecnica di imaging non invasiva che utilizza potenti campi magnetici e onde radio per creare immagini dettagliate degli organi e dei... approfondisci

Altre Notizie


Studio RX Gentile

Lo Staff

Radiologia a Bagheria

La radiologia diagnostica è quella branca della medicina che attraverso appositi macchinari consente di ottenere delle immagini diagnostiche. Il radiologo ha la possibilità di scegliere l’indagine radiologica più appropriata in base al tipo di problema da studiare.

Il nostro studio di radiologia a Bagheria è dotato di macchinari all’avanguardia e moderni, presupposto imprescindibile al fine di ottenere delle diagnosi quanto più attendibili e sicure per il paziente. Alcuni macchinari, come la TAC, la radiologia tradizionale digitale (RX), la mammografia, l’ortopantomografia e la densitometria ossea sfruttano radiazioni ionizzanti (raggi X). Altre indagini strumentali utilizzano invece ultrasuoni (onde meccaniche) come per l’ecografia, oppure radiofrequenze nel caso della risonanza magnetica.

La TAC consente di ottenere immagini di sezione del corpo, come nella colonscopia virtuale, e viene utilizzata principalmente per lo studio del torace, dell’addome del collo, delle arcate dentarie e del cranio. La risonanza magnetica è il gold standard per lo studio delle articolazioni, specie se effettuata su apparecchiatura ad alto campo, della colonna vertebrale, dell’encefalo, del massiccio e della mammella. L’ecografia è un esame di rapida esecuzione ed operatore dipendente che permette di studiare l’addome, il collo, la tiroide, la cute, la mammella, le articolazioni ed i muscoli. 

RADIOGRAFIA A BAGHERIA

Lo Studio RX Gentile, dotato di uno staff sanitario di primo livello, è un punto di riferimento anche per gli esami di Radiografia a Bagheria.

La radiografia dei segmenti ossei così come la radiografia del torace o dell'addome sono indagini strumentali di primo livello ma spesso indispensabili per l'iter diagnostico del paziente. La radiologia tradizionale sfrutta radiazioni ionizzanti per produrre le immagini diagnostiche ed è quindi necessario che vi sia una corretta indicazione all'esame.

Il nostro centro diagnostico è dotato di un sistema di elaborazione di immagini di ultima generazione che permette la consegna degli esami su cd oppure su richiesta è possibile la stampa della pellicola radiografica.

Autore Dott. Notaro Dario: Radiologo Interventista Spinale ed Ozonoterapista presso il nostro centro si occupa di Radiologia Tradizionale, Ecografia, Risonanza Magnetica (Muscolo-Scheletrica, Senologia e Prostatica) e TC. Specialista in Radiodiagnostica ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l' Università degli Studi di Siena.