Confcommercio e Sindaco: confronto sul Corso Umberto

Confcommercio e Sindaco: confronto sul Corso Umberto

cronaca
Typography

Nel pomeriggio di ieri giovedì 5 Febbraio, nella sede della Confcommercio di Piazzetta IV Novembre. si è svolto un primo incontro-confronto tra l'Amministrazione comunale e i commercianti.

Da una parte il Sindaco Biagio Sciortino, l'assessore alle attività produttive Gino Di Stefano, l'assessore Sergio Martorana e il Presidente del consiglio Daniele Vella, oltre che il Comandante dei Vigili Urbani Maurizio Parisi; dall'altra Italo Fragale , responsabile Confcommercio di Bagheria e una trentina di commercianti del Corso Umberto.

Nel corso della discussione, il Sindaco ha presentato una bozza di piano traffico che riguarderà l'intera area che gravita intorno al corso sino alla "Caravella", ed un piano di posteggi, che potrebbero essere a questo punto il preludio, alla decisione della definitiva pedonalizzazione del Corso Umberto.

I commercianti hanno preso atto dei documenti, che sono stati presentati ancora sotto forma di linee guida, e sui quali si riservano di fare già nei prossimi giorni una valutazione più approfondita.
E' stato deciso altresì la creazione di un "tavolo tecnico" attorno a cui commercianti e amministrazione si siederanno nei prossimi giorni per confrontare le rispettive posizioni.
Questo contatto viene però considerato dagli amministratori, il primo passo di un percorso più complesso che dovrà vedere coinvolta, a vario titolo, e nelle modalità che saranno ritenute più congrue, l'intera comunità cittadina.