Anche quest’anno, per le festività Natalizie, si aprono le porte del piano nobile di Villa Valguarnera, la più imponente dimora storica di Bagheria, grazie alla guida e al patrocinio dell’Associazione Culturale “Terra del Sole”.
Da pochi mesi, lungo il viale di accesso alla villa, è stato inaugurato il “Cosmorama”, un percorso interattivo composto da dieci postazioni nelle quali i fantasmi, in 2 e 3D, di Goethe, di Marianna Ucrìa, del Duca Enrico di Salaparuta e di alcuni danzatori cinesi, descrivono ai visitatori la storia della casa e del territorio che la circonda.
La villa è stata da poco set di uno spot pubblicitario, in uscita nel 2016, con protagonista una delle più grandi dive del cinema mondiale.
Domenica 6 e martedì 8 dicembre, dalle 17.00 alle 20.00, i visitatori, raccolti in piccoli gruppi, potranno visitare il Cosmorama, gli interni della Villa e riscaldarsi nel cortile con una tazza di vin brulé, come nella migliore tradizione natalizia.
Ingresso tramite il cancello principale, Via Valguarnera 8. È richiesta la prenotazione e un contributo di € 15.
Per Info e prenotazione Associazione Terra del Sole: 345 2651228 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.