Il difensore croato ha saluto tutti in Salento in direzione Francia, ma la Viola sta provando a fargli cambiare idea all’ultimo.
In questi giorni è nato un vero e proprio giallo a Lecce per quanto riguarda il futuro di Marin Pongracic, difensore centrale croato di proprietà dei salentini. Il ragazzo ha formato una strepitosa coppia di difesa negli ultimi due anni al fianco di capitan Baschirotto – come raccontano i numeri e le recensioni di Ninecasino – ma il suo futuro non sarà più in giallorosso.
Complice anche il buon Europeo giocato con la sua Croazia, anche se finito dopo sole 3 partite, il ragazzo è stato messo nel mirino da diverse squadre in questo calciomercato estivo. Prima fra tutte il Rennes, convinto di portarlo a casa senza troppe difficoltà.
Il Lecce ha venduto Pongracic al Rennes
Pongracic stava bene al Lecce, ma quando settimana scorsa si è presentato il club francese con un’offerta troppo importante sia per lui che per il club italiano non c’è stato più nulla da fare. Il Lecce ha capito che questa poteva diventare una delle cessioni più onerose nella storia del club ed ha subito accettato l’offerta del Rennes pari a 15 milioni di euro.
In questi giorni quindi il ragazzo – che ancora non si è presentato al ritiro per aver disputato gli Europei – ha già salutato tutti, convinto di giocare in Ligue 1 nella prossima stagione. Il difensore dovrebbe partire ad ore, con le visite mediche in programma per giovedì 18 luglio. Ma poi è arrivata la Fiorentina, e tutto è incredibilmente cambiato nella trattativa.
La Fiorentina vuole sostituire Milenkovic con Pongracic
La Fiorentina si sta guardando attorno per rinforzare a dovere l’intera rosa. Dopo l’acquisto di Kean in attacco in seguito alla mancata conferma di Belotti, arriverà qualcuno anche a centrocampo visto che Bonaventura, Castrovilli e Duncan sono andati in scadenza. D’altronde mister Palladino è stato chiaro: l’obiettivo è esser protagonisti fino in fondo in Serie A, Coppa Italia e Conference League.
Nel frattempo, la Viola ha accettato la proposta del Nottingham Forest per Nikola Milenkovic. Il difensore serbo lascerà a brevissimo la Toscana, ma i soldi incassati verranno subito reinvestiti sul suo sostituto: l’obiettivo numero 1 sarebbe proprio Pongracic, ancora di proprietà del Lecce.
Sembrava infatti tutto fatto per il suo trasferimento in Francia, ma poi l’entrata della Fiorentina ha scombinato i piani: un’offerta da 14 milioni di euro più 2 di bonus per il Lecce, mentre un contratto di 5 anni ad oltre 2 milioni di euro netti a stagione per il ragazzo. La Viola ha già incassato addirittura il sì del ragazzo, in attesa di capire la scelta del club salentino.
Se dovesse accettare i 16 milioni totali, Pongracic continuerebbe a giocare in Serie A. Per buona pace del Rennes.