Per questo sostiene il presidente di Legambiente Bagheria, oltre l’esposto sopracitato e la mora di sollecito spedita al comune di Bagheria,intendiamo accendere l’interesse e puntare il faro della pubblica opinione verso la sensibilizzazione del decoro urbano ed il sostegno della bellezza tanto vituperata qui e in altri siti della città delle ville.
Intendiamo quindi promuovere nell’ambito dell’evento una marcia che conduca tutti coloro che hanno a cuore il territorio, la sua sostenibilità, la propria salute e quella dell’ambiente, “Dalla trazzera dell’orrore alla bellezza da conservare” una manifestazione che passando per la viltà di atteggiamenti da deprecare conduca alla villa luogo d’arte e rinnovata speranza.
Sarà un occasione per informare il cittadino sul progetto regionale di smaltimento del pericolosissimo amianto che vede Legambiente impegnata in testa e con altre associazioni, ed alcuni tra i comuni più virtuosi della nostra bella isola, a promuovere le corrette strategie da attuare sia per lo smaltimento che per la messa in sicurezza dell’esistente non ancora deteriorato e le opportunità economiche cui tutti gli interessati possono accedere una volta tutorati.
Legambiente Bagheria



