Buone notizie dal Comune di Santa Flavia, l'amministrazione comunale ha infatti comunicato che l'iter per la realizzazione del tanto atteso depuratore comunale è entrato nella fase della progettazione esecutiva e che i lavori partiranno entro la fine del 2024.
Ecco il comunicato firmato dal sindaco di Santa Flavia Giuseppe D'Agostino:
"L’Amministrazione di Santa Flavia ha il piacere di annunciare importanti sviluppi in merito all’iter di realizzazione dell’impianto di depurazione.
Com’è noto, questa Amministrazione, sin dal suo insediamento, ha intrattenuto una costante e proficua interlocuzione con la struttura del Commissario Straordinario per la Depurazione ed, in particolare, con il Subcommissario Avv. Toto Cordaro a cui vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno e l’attenzione rivolti al nostro territorio.
Con grande emozione e viva speranza si ha il piacere di comunicare che mercoledì 31 luglio 2024 è stato sottoscritto il contratto per la progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori dell’impianto di depurazione. Pertanto, entro la fine dell’anno 2024 i lavori di realizzazione del depuratore potranno avere inizio, avviandoci verso la definitiva risoluzione di un’annosa problematica ambientale che ha funestato la nostra stupenda costa, famosa per le il suo mare cristallino e gli splendidi borghi ormai meta dei turisti provenienti da tutto il mondo".