Premio 'Città di Bagheria' assegnato a Pippo Balistreri e Angelo Butera

Premio 'Città di Bagheria' assegnato a Pippo Balistreri e Angelo Butera

spettacolo
Typography

Venerdì 11 luglio al Supercinema di Bagheria alle ore 21.00, avrà luogo la consegna del ”Premio Città di Bagheria” organizzato dalla New Event.

Il riconoscimento quest’anno è stato assegnato a personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo che operano “dietro le quinte”.

Tra gli altri premiati Pippo Balistreri storico direttore di palco del Festival di Sanremo ma anche del “Pavarotti and friends” o di “Ti lascio una canzone” presentato da Antonella Clerici.

altAltro riconoscimento andrà ad Angelo Butera, regista e direttore artistico. Una carriera costellata di successi come Montepellegrino Festival negli anni ’90, la direzione del Piccolo Teatro di Palermo e Castelbuono Jazz Festival attualmente.

Promotore di Festival Uniti, che abbraccia i festival siciliani di maggiore importanza, Butera è anche stato regista del corto “Via Montalbo” che ha ricevuto un riconoscimento persino dalla comunità italiana di Sydney in Australia.

Alla serata parteciperanno il concertista Francesco Martorana, il poeta Michelangelo Balistreri ed il Rapper Giorgio Gulì. Presenta la serata Giusy Randazzo


 

 

 

          Angelo Butera

 

nella foto di copertina Pippo Balistreri e Red Ronni