Con 'Latti e cafè' la compagnia Cedronello a Palazzo Butera

Con 'Latti e cafè' la compagnia Cedronello a Palazzo Butera

spettacolo
Typography

Sabato 28 e domenica 29 la Compagnia Cedronello di Bagheria ritorna in scena a Palazzo Butera alle 21 per rappresentare “Latti è cafè”, una commedia brillante di Santo Li Puma con la regìa di Leonardo Piraino.

La scelta artistica e culturale della Compagnia, sin dalla sua costituzione nel 2003, è stata quella di interpretare sul palcoscenico una storia autenticamente siciliana per mettere in risalto i valori della nostra terra mediante l’uso del dialetto. 

Questa volta i pregi, i difetti, le miserie e le nobiltà dei componenti di una famiglia tradizionale siciliana sono di fronte alla società multirazziale.

I figli adulti di questa famiglia stringono relazioni di parentela con persone provenienti da altri continenti costringendo i genitori a reagire in modo schietto e vero senza le influenze dei luoghi comuni confezionati dai media.

Da questo contatto diretto scaturiscono effetti comici esilaranti ma anche momenti che inducono a riflessioni non banali sulla condizione umana.

Le prevendite dei biglietti avranno luogo nei due locali del Bar Ester.

Gli interpreti sono: Leonardo Piraino, Nicola Giammaresi, Margherita Principato, Liliana Principato, Pino Tantillo, Armando Di Salvo, Giovanna Zizzo, Matteo Lo Buglio, Donatella Amato, Stefano Martorana, Damiano Calabrese, Leandra La Bua.

L’incasso delle due serate sarà devoluto in beneficenza.