Il MoV 5 stelle di Altavilla, S.Flavia e Casteldaccia solidarizza con P.Cinque e F.Atanasio

Il MoV 5 stelle di Altavilla, S.Flavia e Casteldaccia solidarizza con P.Cinque e F.Atanasio

le brevi
Typography

I Meetup del Movimento Cinque Stelle di Santa Flavia, Altavilla Milicia e Casteldaccia esprimono la più ferma indignazione e condanna contro la vile intimidazione subita dal Sindaco di Bagheria Patrizio Cinque e dall’Assessore Fabio Atanasio.
Si tratta di un episodio grave ed allarmante in questa delicata fase politica dove si sta cercando di combattere e scardinare un sistema, legato al mondo dei rifiuti, che ha reso i Comuni ostaggio di un manipolo di persone, che assume atteggiamenti mafiosi delinquenziali, che decide come, quando e in che modo svolgere il servizio dei rifiuti, creando ad arte situazioni di criticità.
Il tutto con i soldi dei cittadini che pagano costi esorbitanti per un servizio quasi inesistente con evidenti problemi di igiene pubblica.
La politica ha dato fino ad oggi la priorità al mantenimento dei posti di lavoro, politico clientelari, e non alla qualità del servizio.
Oggi la priorità deve essere data alla qualità del servizio.
Solidarietà va espressa anche nei confronti dei lavoratori onesti, che cercano di svolgere in maniera professionale e dignitosa il loro lavoro in un contesto spesso difficile, e che vengono danneggiati dai comportamenti di alcuni colleghi.
Il Movimento ribadisce il pieno sostegno e la solidarietà all’operato del Sindaco Cinque e Ass. Atanasio e il proprio impegno nella denuncia di ogni atto di intimidazione e nella necessaria vigilanza democratica in difesa dei valori della libertà, della democrazia e della convivenza civile. Invita tutti i cittadini ad essere partecipi e a documentarsi, al fine di dare un contributo attivo alle questioni che riguardano la gestione dei rifiuti in Sicilia.