Situazione insostenibile a causa dei rifiuti davanti la scuola 'I. Buttitta'

Situazione insostenibile a causa dei rifiuti davanti la scuola 'I. Buttitta'

le brevi
Typography

Una puzza insopportabile dovuta alla decomposizione di sostanze organiche ammorba l'aria,  con il caldo ed il vento che favoriscono l'invasione sin dentro le case e le scuole dei miasmi insalubri,  conseguenza anche dei roghi della spazzatura.

E' quanto avviene ormai da settimane davanti alle scuola Buttitta con i ragazzi e familiari esasperati già a pochi giorni dall'inizio delle attività scolastiche.

E' vero accade in tante parti di Bagheria, ma ci sono situazioni limite e ci sono aree del territorio che debbono essere assolutamente salvaguardate: pensiamo alle strutture sanitarie innanzitutto, quindi le scuole e le aziende alimentari.

Ci hanno chiamato insegnanti e familiari stamane della scuola media 'I.Buttitta' per segnalarci una situazione ormai allo stremo. Lamentano altresì che mentre in via Consolare i cassonetti dei rifiuti davanti la scuola media 'T.Aiello' siano stati rimossi, non si riesce ad ottenere altrettanto davanti le loro scuole.

Sia pure in una situazione di emergenza ormai perenne, il comune, lo ripetiamo, ha l'obbligo di salvaguardare in primo luogo le aree sensibili