L'Istituto 'I.Buttitta' avvia lavori importanti di ristrutturazione e per adeguamento sicurezza

L'Istituto 'I.Buttitta' avvia lavori importanti di ristrutturazione e per adeguamento sicurezza

le brevi
Typography

A breve i locali dell’Istituto Comprensivo “ I. Buttitta” saranno oggetto di ristrutturazione, grazie ai fondi PON FESR 2007-2013 Asse II “Qualità degli Ambienti Scolastici” Obiettivo C “Ambienti per l’Apprendimento” 2007-2013.

Il Dirigente Scolastico Tiziana Dino ha recentemente firmato il contratto con il rappresentante legale della ditta aggiudicataria delle opere.

Gli interventi riguarderanno l’isolamento di copertura della sede centrale di via Flavio Gioia, con rifacimento del manto, l’installazione di un impianto di rilevazione incendio, della segnaletica di sistemi di orientamento e comunicazioni, la realizzazione di opere per l’accessibilità degli spazi, il rifacimento della pavimentazione della palestra all’aperto e la dotazione di attrezzature sportive.

Il Dirigente Scolastico esprime piena soddisfazione per le imminenti opere che, senza pregiudicare la regolarità delle attività didattiche, consentiranno alla Scuola di aumentare gli standard qualitativi, attraverso la maggiore fruibilità e godibilità degli spazi e delle attrezzature.

La soddisfazione maggiore, aggiunge il D.S., è rappresentata dalla circostanza che, a seguito della complessa e laboriosa procedura tecnico-burocratica, si è riusciti a impegnare somme ingenti, altrimenti irreperibili, a favore dei nostri alunni e dell’intera Comunità Bagherese.