19-05-09 Mercoledì alle 11.00 ai campi San Marco, Polizia e Casa dei Giovani, si sfidano a calcio

19-05-09 Mercoledì alle 11.00 ai campi San Marco, Polizia e Casa dei Giovani, si sfidano a calcio

le brevi
Typography

Domani mercoledì aale 11.00 ai campetti "San Marco" sfida di calcio a 8 tra agenti della Polizia di Stato e ospiti della "Casa dei Giovani" di Bagheria.
L'incontro che si ripete per il secondo anno vuole stabilire tra i giovani che hanno seguito il percorso rieducativo della "Casa" e quei poliziotti che magari li hanno, qualche tempo fa, arrestati, un confronto ed iun incontro su un terreno diverso, quello di un campo di calcio.
Per sottolineare come lo sport possa essere il terreno d'incontro, l'ultimo quarto d'ora di partita sarà giocato dalle due squadre a ranghi misti.

Alle 10.00, un'ora prima dell'inizio dellla partita, presenti agenti e giovani, sarà avviata una riflessione sullo stato della lotta contro le tossicodipendenze.
Sarnno presenti il dr. Luca Salvemini, dirigente del Commissariato di P.S. di Bagheria, padre Salvatore Lo Bue responsabile della "Casa dei giovani" il dr. Milazzo responsabile del S.E.R.T. di Bagheria, Andrea Giostra, presidente della cooperativa "La Fenice", il dr. Mimmo Barone, ispettore capo della polizia, animatore dell'iniziativa.
A battere il calcio d'inizio il sindaco Biagio Sciortino, già operatore della "casa di giovani"