22-05-09 "Eppur si muove": citiamo Galileo per due piccoli passi avanti

22-05-09 "Eppur si muove": citiamo Galileo per due piccoli passi avanti

le brevi
Typography
"Eppur si muove" : così si dice abbia mormorato Galileo Galilei, dopo che la (santa?) Inquisizione lo portò ad abiurare alla teoria eliocentrica, della terra che gira intorno al sole, e fu costretto controvoglia, controscienza, controcoscienza e controevidenza, ad accettare che la terra stesse là ferma.
E noi con lui, per dire che oggi dobbiamo ammettere che l'amministrazione, sia pure con il passo della tartaruga, si muove.
Oggi è stata riaperta in parte Piazza Palagonia: in poche parole per chi proviene da Piazza Trabia e costeggia il chiosco Don Gino, è possibile immettersi in Via del Cavaliere attraversando Piazza Palagonìa.
Entro la prossima settimana, sistemato l'ultimo piccolo tratto davanti al rifornimento Agip, sarà possibile accedere alle pompe di carburante sempre attraverso Piazza Palagonìa, per sfilare poi lungo via Diego D'Amico.
Tempi più lumghi per la percorrenza di Via Roccaforte.
L' altra buona notizia è che gli operai stanno sistemando le strisce nel posteggio di piazza Stazione, che a giorni quindi dovrebbe essere inaugurato.