09-07-09 V.zo Lo Meo (PDL) : La maggioranza PD-UDC responsabile perdita risorse delle aree P.I.P

09-07-09 V.zo Lo Meo (PDL) : La maggioranza PD-UDC responsabile perdita risorse delle aree P.I.P

le brevi
Typography


"Ancora una volta l’Amministrazione dimostra di essere inadeguata ad intervenire sul tessuto produttivo : è stato infatti presentato un progetto che non rispetta uno dei requisiti essenziali previsti nel bando regionale emanato nell’Aprile 2008 e cioè l’acquisizione dei lotti, mediante esproprio delle aree, mentre è stato mandato alla Regione un progetto che prevedeva la semplice infrastrutturazione di queste".

Inizia così la dichiarazione di Vincenzo Lo Meo fatta a proposito della perdita dei finanziamenti per le aree P.I.P. E poi continua:

"Un’altra occasione persa a danno dei nostri imprenditori. In un paese senza economia è colpevole una Amministrazione che perde ben due occasioni per mettere in condizioni gli imprenditori di effettuare investimenti mettendo loro a disposizione le aree".
"E che dire dei vincoli preordinati agli espropri delle zone “F” (zone ad attrezzature), già scaduti da un anno e mezzo, e non ancora rinnovati che non consentono di attivare alcuna spesa e finanziamento di opere pubbliche?"


Ed infine conclude:

"Ma se una Amministrazione non si occupa o non in grado di creare le condizioni per realizzare gli investimenti sul territorio che cosa ci sta a fare? "