Lunedì la Via Crucis a Casteldaccia

Lunedì la Via Crucis a Casteldaccia

le brevi
Typography

Riceviamo e pubblichiamo: Lunedì 29 marzo 2010 a Casteldaccia, alle ore 19.00 avrà luogo la rappresentazione della “Via Crucis”.

L’evento, tradizione popolare riproposta dopo anni di silenzio, è stato organizzato dal Comitato Maria SS. Addolorata di Casteldaccia, in collaborazione con il Parroco Padre Leonardo Ricotta della Parrocchia Maria SS. Immacolata e con numerosi giovani casteldaccesi.

La Via Crucis 2010 si presenta quale esercizio spirituale offerto a tutti i cristiani per meditare e riflettere sulle ultime ore di vita trascorse da Cristo, arricchito da scene teatrali e musiche sacre che possano al meglio manifestare e promuovere la fede della comunità casteldaccese.

Un particolare ringraziamento è rivolto al Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Dott. Francesco Cascio, senza il cui contributo non sarebbe stato possibile realizzare l’evento. Per la cura e l’interesse rivolto all’organizzazione si ringraziano inoltre: il Consigliere Provinciale Domenico Ginotta, il Sindaco di Casteldaccia Giovanni Di Giacinto e l’Assessore LL. PP. Giuseppe Montesanto.
La direzione artistica della Via Crucis è stata affidata ai casteldaccesi Gianfranco Geraci e Giusi Lauria. I testi che accompagneranno la rappresentazione sono stati composti dal prof. Paolo Di Giacinto.