Zone blu ad Aspra: i residenti pagheranno 25 euro, ed oggi assemblea cittadina

Zone blu ad Aspra: i residenti pagheranno 25 euro, ed oggi assemblea cittadina

attualita
Typography

L’amministrazione comunale ha disposto agevolazioni per i residenti che vivono lungo il tratto di strada dove sono attive le aree di sosta a pagamento Ad Aspra.

Le aree di sosta a pagamento nelle vie principali della frazione marinara di Aspra, come precedentemente reso, erano state istituite dal sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, mediante l’ordinanza n. 63/2015, per rendere scorrevole la circolazione delle auto nella frazione marinara di Aspra che, con l’arrivo della stagione balneare, vede aumentare notevolmente il traffico.

Le zone blu che hanno un costo di 1 euro all’ora per i non residenti, ai residenti costeranno 25 euro l’anno.

Ciò è possibile grazie ad un accordo Comune Aci.

L’Aci infatti ha concordato con il Comune di poter offrire ai residenti di Aspra la quota di 25 euro l’anno per poter posteggiare sulle strisce blu, con la quale diventeranno anche soci Aci.

In pratica basterà andare presso il punto Aci istituito ad Aspra, sul lungomare, con un documento di riconoscimento ed il libretto dell’automobile , da entrambi deve risultare la residenza ad Aspra nelle zone con le strisce blu, e pagare la quota annua di 25 euro.

L’Aci fornirà un tesserino da esporre in auto.

Dalla prossima settimana i controlli, eseguiti anche da Aci, verranno intensificati su tutte le zone blu.

Fonte Ufficio Stampa del comune di Bagheria

----------------------------------------------------

Intanto questo pomeriggio di venerdì 22 luglio alle ore 17.30, nella sede circoscrizionale di piazza Mons. Cipollla, promossa da un gruppo di consiglieri e di cittadini si svolgerà una assemblea per protestare contro l'ordinanza sindacale sulle zone blu. Redazione bnews