La bagherese Maria Varsellona nominata Presidente di Nokia Technologies

La bagherese Maria Varsellona nominata Presidente di Nokia Technologies

attualita
Typography

L'Avvocato Maria Varsellona, Bagherese doc, è stata nominata lo scorso 31 maggio 2018 Presidente di Nokia Technologies. Maria conserverà  anche il ruolo di Chief Legal Officer (responsabile dell'ufficio legale) del gruppo Nokia che occupa dal 2014, colosso che ha fatturato 23,1 miliardi di euro nel 2017 con 130.000 dipendenti nel mondo.

La divisione Nokia Technologies che sarà guidata da Maria Varsellona  è il fiore all'occhiello del gruppo, con ricavi per, il 2017 di 1,65 miliardi di euro, in crescita del 57% rispotto al 2016.

Nel suo nuovo ruolo Maria avrà coisi' anche la responsabilità del business che include la vendita del portafoglio di tecnologie di Nokia e la licenza del marchio ad altri partners, nel contesto di un gruppo che solo nel 2017 ha depositato 1300 brevetti.

Maria ha spostato di recente la sua residenza a Londra e spenderà il suo tempo in giro per il mondo come ha sempre fatto, per rientrare quando puo' nella "sua" amata Bagheria, a Mongerbino dove la aspettano la sua famiglia e i suoi numerosi cani.

Foto e curricumum di Maria Varsellona: Link al sito Nokia

Gli elementi numerici relativi a Nokia forniti nell'articolo possono essere verificati a pag 2,4,37,38 del bilancio 2017 consultabile a questo link