Bagherianews spegne undici candeline

Bagherianews spegne undici candeline

attualita
Typography

Sono passati ben undici anni e oltre 20mila articoli da quando Bagherianews faceva la sua comparsa nel panorama dell'informazione locale di Bagheria e dintorni, quando ancora il web e i social, era il febbraio 2008, non erano così pervasivi nella quotidianità di ognuno di noi.

Erano gli inizi di un progetto nato dall'intuizione del compianto Angelo Gargano, che negli anni è rimasto il più possibile fedele allo spitiro originario, quello cioè di raccontare i fatti e gli avvenimenti di Bagheria e dei territori limitrofi, dare spazio alle voci più autorevoli della società civile, del mondo delle professioni, della cultura, della politica, fornire un terreno di confronto e di crescita comune, cercando di garantire un'informazione il più possibile attenta e di ampio respiro.

Un tipo di informazione che ha cercato di conservare un sano spirito critico e ha dato voce anche alle istanze e i problemi quotidiani dei cittadini. 

Bagherianews 11 anni dopo è ormai una piazza virtuale frequentatissima, un punto di rifeimento anche per chi vive fuori da Bagheria, ma che vuole rimanere in qualche modo in contatto con la cittadina di origine.

La stima dei lettori, a cui va il nostro ringraziamento, ci ha permesso di raggiungere nuove vette un tempo inimmaginabili in terminii di accessi al sito  e visite agli articoli. Anche sui social Bagherianews ha sempre dato battaglia ed ha saputo ritagliarsi nel tempo uno spazio rilevante.

Per quest'anno abbiamo in serbo alcune novità per migliorare in quantità e qualità l'offerta del nostro quotidiano online.

Lorenzo Gargano

Direttore Responsabile Bagherianews.com