Possibilità occupazionali per 27 soggetti fragili con i corsi di Agricolsulting

Possibilità occupazionali per 27 soggetti fragili con i corsi di Agricolsulting

attualita
Typography

Ieri, 22 gennaio, a Bagheria, presso la sede operativa dell’Ente di formazione Agriconsulting, si sono svolti gli esami del corso di formazione per il conseguimento della qualifica di “Animatore Servizi all’Infanzia” da parte di 8 soggetti disabili disoccupati e inoccupati.

Essi si aggiungono ad altri 9 corsisti disoccupati e inoccupati che la settimana scorsa hanno conseguito, attraverso un’altra edizione corsuale, la qualifica di “Assistente alla Struttura Educativa".
Successivamente, ulteriori 10 soggetti disabili disoccupati e inoccupati, conseguiranno la specializzazione per Bibliotecario, con la conclusione del corso di formazione sviluppato, su Palermo, con il supporto del Centro Diurno del Dipartimento Igiene Mentale dell’ASP di via dei Cantieri.

Per tutti i 27 soggetti fragili e speciali, si aprono potenziali opportunità occupazionali.

Il soggetto organizzatore e realizzatore è Agriconsulting S.n.c., Ente di formazione Accreditato.
L’Ente ha sviluppato, su Bagheria e Palermo, tale progetto formativo integrato strutturato in 3 edizioni, denominato Accessibilità alla Conoscenza, Competenze per l’Accessibilità (ACCA - [H]) e rivolto esclusivamente a soggetti disabili. Il progetto è stato finanziato con risorse del PO FSE da UE, Stato e Regione.