Alessandra Janni si avvia a dimettersi da consigliere comunale?

Alessandra Janni si avvia a dimettersi da consigliere comunale?

attualita
Typography

Secondo indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, Alessandra Jannì consigliere comunale dell’U.D.C., ha comunicato sabato scorso al direttivo del proprio partito l’intenzione di dimettersi dalla carica di consigliere comunale.
La Jannì
avrebbe motivato questa decisione con la necessità di un impegno pieno e totale nell’importante incarico cui è stata chiamata nella primavera di quest'anno, e cioè di presidente della Costruzioni Industriali, ente di competenza regionale.



La Jannì era subentrata in consiglio comunale nel settembre dello scorso anno, dopo che i tre consiglieri dell’U.D.C. , Gino Di Stefano, Filippo Tripoli, e Maurizio Sardina erano stati chiamati a ricoprire l’incarico di assessori dopo il rimpasto della giunta Sciortino conclusasi alla fine di Agosto dello scorso anno.

La Jannì già consigliere nella precedente consiliatura, aveva ultimamente ricoperto anche il ruolo di capogruppo dell’U.D.C.

Se la volontà di dimettersi venisse confermata, nel prossimo consiglio comunale che probabilmente verrà convocato in seduta ordinaria, subito dopo le dimissioni della Janni potrebbe subentrare in consiglio il primo dei non eletti della lista, vale a dire Nino Tomasello.
Quest’ultimo era stato consigliere della Democrazia Cristiana dal 1984 al 1993, oltre che assessore per diverso tempo all' Annona e ai Vigili Urbani e alla Nettezza Urbana, sino a ricoprire l'incarico di assessore all’Urbanistica tra la fine degli anni ’80 ei primi anni ’90.