Dal 15 al 30 novembre le domande per il Mercatino delle pulci

Dal 15 al 30 novembre le domande per il Mercatino delle pulci

attualita
Typography

Riceviamo e pubblichiamo: L'amministrazione Comunale, volendo diffondere la cultura del riutilizzo, del riciclo solidale ed in generale di una economia ecosostenibile, intende monitorare la volontà della comunità a partecipare ad un "Mercatino delle Pulci".

Per tanto, a partire dal 15 novembre 2011 ed entro il 30 novembre prossimo, sarà possibile inoltrare apposita richiesta di partecipazione per l'assegnazione delle postazioni per il "Mercatino delle Pulci" di Bagheria.

Il "Mercatino delle Pulci" è una manifestazione di scambio/vendita di oggetti di poco valore, usati o riciclati provenienti esclusivamente da proprietà privata, come per esempio dallo sgombero di cantine, soffitte o appartamenti da liberare.

Lo scopo primario del mercatino è quello di favorire lo scambio, il riutilizzo ed il riciclo degli oggetti di consumo di uso quotidiano, in una precisa ottica di economia ecosostenibile e di solidarietà sociale.

Per salvaguardare tale obbiettivo, non è permessa la partecipazione di soggetti appartenenti ad imprese commerciali.

Possono partecipare al mercatino delle pulci privati cittadini, e/o associazioni, e/o enti senza scopo di lucro. L'attività di vendita e/o scambio deve essere a carattere occasionale.

Sarà assolutamente vietata la vendita di armi e/o materiali esplodenti e/o combustibili.

Il mercatino si terrà, in via sperimentale, nel Corso Umberto I o nell'isola pedonale in genere, nelle domeniche del 4 e 18 Dicembre dalle ore 8.00 sino alle ore 19.00

In relazione alle risposte che la comunità bagherese manifesterà si avvierà definitivamente dal mese di gennaio del prossimo anno con cadenze temporali standardizzate.

Le domande di partecipazione possono essere presentate, via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per info generali potete contattare la dott.ssa Maria Carnevale al 3384792363 - oppure tramite facebook