Saremo costretti a mandare a scuola i nostri bambini con il burqa?

Saremo costretti a mandare a scuola i nostri bambini con il burqa?

attualita
Typography

In Italia esistono scuole pubbliche dove si sperimentano con ottimi risultati le nuove tecnologie, Ipod, computer, tablet etc..

Esistono scuole pubbliche dove il tempo pieno non è un' utopia, ma una realtà consolidata da tempo etc.

Poi esistono le scuole pubbliche bagheresi, dove quasi certamente i genitori pagheranno i libri di testo.

Ma cosa gravissima, che mi fa infuriare, è che i nostri bambini vanno a scuola per farsi massacrare dalle punture di zanzare, malgrado escano da casa puzzolenti di spray repellenti.

Lo sappiamo che il comune non ha i soldi, d'altronde non esiste più neanche la ditta che si occupava di disinfestare gli ambienti.

Il sig. sindaco credo si sia accorto del protrarsi della bella stagione, che consente la proliferazione delle zanzare.

La Tarsu è stata raddoppiata, ed èstata pagata, ma l'igiene, la pulizia dovè¨?

Caro sindaco se ti mancano i soldi per questa emergenza, prova a trovarli multando tutti i passi carrabili senza autorizzazione esistenti a Bagheria.

O facendo pagare il suolo pubblico occupato dalle cassette di ortaggi e frutta che, obbligano noi pedoni a fare le gincane tra le macchine.

Oppure multa chi porta a spasso i cagnolini e permette loro di sporcare i marciapiedi e poichè la lista è lunga se vuoi sono a tua disposizione per quello che puoi fare, nel frattempo muoviti un pò e fai qualcosa per i nostri bambini.

Bagheria vergogna!

Saremo costretti a mandare a scuola i nostri bambini coperti dal burqa¦. Sarà brutto, antiestetico, ma almeno saranno protetti dalle punture di zanzare.

Lettera firmata