La fotonotizia: quando la spazzatura mette a rischio la vita delle persone

La fotonotizia: quando la spazzatura mette a rischio la vita delle persone

cronaca
Typography

Passi per l'estetica, passi per l'odore nauseabondo che ammorba l'intera città di Bagheria, passi per i roghi notturni e diurni, passi per il disastro di immagine, ma quando la spazzatura rischia di provocare danni seri e immediati alla vita delle persone, non può essere ritenuto oltremodo tollerabile.

Accade nella strada provinciale 16 Bagheria-Ventimiglia all'altezza della centralina dell'ENEL che si trova subito dopo il mercato ortofrutticolo e il deposito dei mezzi del Coinres.

Oltre cento metri lineari di spazzatura, cui già, e ripetutamente, qualcuno ha dato fuoco.

Succede però che la carreggiata si è ristretta a tal punto da consentire il passaggio di una sola autovettura, per cui chi proviene da Bagheria e va in direzione Baucina, rischia di scontrarsi proprio sulla curva con chi sopraggiunge, magari  a velocità sostenuta, dalla corsia opposta.

Stamane nel giro di dieci minuti, giusto il tempo di fare qualche foto, abbiamo visto in almeno due casi rischiare lo scontro. Prima di dovere invocare la fatalità e il destino per qualche grave incidente è possibile porre sin da subito rimedio?

E' la domanda che naturalmente facciamo a quanti sono nella posizione ed hanno titolo per potere intervenire.

P.S. Sono decine le segnalazioni che abbiamo ricevuto su questo particolare problema.