I treni tra Brancaccio, Ficarazzi e Bagheria, bersaglio di lancio di sassi

I treni tra Brancaccio, Ficarazzi e Bagheria, bersaglio di lancio di sassi

cronaca
Typography

Nell'ultimo periodo pare che il fenomeno che non può essere liquidato come teppismo, ma di vera e propria mentalità criminale si verifica lungo il tragitto dei treni da Brancaccio a Ficarazzi sino a Bagheria.

Vere e proprie sassaiole contro i i convogli che passano e che in qualche caso, per il lancio di sassi di dimensioni notevoli, hanno provocato la rottura dei finestrini e ferito, leggermente per fortuna, qualcuno dei passeggeri.

Gli episodi che si sono intensificate nelle ultime settimane sono opera di 'bande' di giovinastri che ammazzano la noia con questi gesti sconsiderati che potrebbero avere consegunze gravissime, 

Il presidente del Comitato pendolari Sicilia Giacomo Fazio in una dichiarazione rilasciata al 'Giornale di Sicilia' che, con un articolo di Luigi Ansaloni si occupa oggi dell'argomento, stigmatizza questi episodi e sollecita Trenitalia e le forze di sicurezza ad aumentare la vigilanza in quel tratto di ferrovia.

'Ci aspettiamo azioni forti , conclude Fazio, visto il ripetersi di simili ingobili atti'

Quanto accade in queste settimane, riprende  la 'moda criminale' diffusasi qualche anno fa di tirare sassi dai cavalcavia dell'autostrada sulle auto che passavano di sotto, e anche in quel periodo ricordiamo, che dal cavalcavia sul ponte sull'Eleuterio sulla autostrada A19, furono lanciate pietre contro le auto lanciate a velocità.

In diversi casi, si ricorderà, ci furono al Nord soprattutto feriti anche gravi ed in un caso addirittura una donna perse la vita.