Ficarazzi: giovane arrestato per omissione di soccorso e per guida senza patente

Ficarazzi: giovane arrestato per omissione di soccorso e per guida senza patente

cronaca
Typography

E’ accaduto nel pomeriggio di  giovedì scorso, quando militari della Stazione Carabinieri di Ficarazzi, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di omissione di soccorso, FANALE Francesco nato a Palermo 25enne, artigiano del luogo, poiché, dopo aver effettuato una repentina manovra di inversione ad “U” a bordo dell’autovettura Citroen C3, nella via Marco Polo di Ficarazzi, collideva con un ciclomotore Aprilia Scarabeo, causandone la rovinosa caduta a terra del conducente e omettendo di prestare soccorso ed assistenza alla persona ferita. 

La vittima, D. C., 27enne del luogo, successivamente trasportato a mezzo ambulanza del 118, presso l’Ospedale Buccheri La Ferla di Palermo è stata giudicata guaribile dai sanitari in giorni 7 s.c..

Le indagini subito iniziate dai militari dell’Arma intervenuti sul posto per i rilievi, permettevano di identificare nel FANALE, quale autore del fatto, tratto arrestato con l’accusa di omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale.

Dagli accertamenti in Caserma, FANALE Francesco, è risultato essere sprovvisto della patente di guida, inoltre deferito all’A.G. poiché mai conseguita.

I mezzi sono stati sottoposti a sequestro penale.

Su disposizione della competente autorità Giudiziaria, l’interessato è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, conclusosi nella giornata di ieri con la convalida dell’arresto, il Giudice del Tribunale di Termini Imerese in composizione monocratica confermava la misura cautelare degli arresti domiciliari.