Morto l'uomo che aveva imboccato contromano l'autostrada allo svincolo di Casteldaccia

Morto l'uomo che aveva imboccato contromano l'autostrada allo svincolo di Casteldaccia

cronaca
Typography

Giovanni Schillaci, l'automobilista di 57 anni che intorno alle 21.30 di due sere fa aveva imboccato con la sua auto, una Opel corsa, l'autostrada contromano(in direzione Catania) allo svincolo di Casteldaccia, è morto, a causa delle  ferite riportate, nel reparto di Ortopedia dell'Ospedale Civico di Palermo, dove era stato ricoverato in gravi condizioni  subito dopo il drammatico incidente.

Il trauma  toracico e le ferite interne riportate in seguito al violento scontro con un auto, una Hyundai,  che proveniva dalla giusta direzione si erano subito rivelate gravissime. In un primo momento le sue condizioni, anche se gravi, sono rimaste stabili, ma dopo 48 ore la situazione è precipitata.

Nell'incidente  è stata coinvolta appunto un'altra auto, condotta  da un palermitano di 35 anni, Vincenzo Russo che stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro: lo scontro frontale, inevitabile, è avvenuto all'altezza di Altavilla Milicia, dopo che Schillaci, a quanto pare, era stato miracolosamente evitato da diverse vetture che se lo sono trovate davanti all'improvviso, e dopo avere già urtato un'altra vettura, una Mercedes.

Anche Russo è stato ricoverato in ospedale per un trauma cranico, ma non è in pericolo di vita.

Secondo le notizie circolate il test alcolemico effettuato su Schillaci al Civico sarebbe risultato positivo: l'esame era stato disposto dalla polizia stradale di Buonfornello che aveva effettuato i rilievi sul luogo dello schianto.