Crolla una palazzina disabitata a Bagheria, nessun ferito

Crolla una palazzina disabitata a Bagheria, nessun ferito

cronaca
Typography

Intorno alle 23,00 di questa sera, in via Litterio, civico 4, a Bagheria, la facciata di una palazzina disabitata è crollata sulla carreggiata stradale, per fortuna, data anche l'ora tarda, senza arrecare nessuna conseguenza per le persone o mezzi in transito. 

Solo tanta paura, anche se la zona non è densamente abitata, per il forte boato seguito al crollo.

Non è chiaro il motivo del crollo, quasi certamente questo è dovuto alla vetustà del munufatto, ridotto da tempo ad un rudere.

Sul posto sono intervenuti la polizia e i vigili del fuoco, che hanno effettuato gli accertamenti del caso. Naturalmente il traffico nella zona, almeno nella giornata di oggi, e comunque sino alla rimozione dei detriti e alla messa in sicurezza dell'immobile, ne risulterà profondamente rivoluzionato trattandosi di un asse di traffico che veicola verso il centro-città parte del flusso di veicoli provenienti dall'autostrada.

Anche la sottostante via Russo Bonavia è stata interdetta al traffico veicolare per verificare la staticità dell'edificio che 'guarda' anche su questa strada.

E' probabile che ancora qualcuna delle parti dell'edificio rimaste in piedi dovrà essere demolita per evitare guai più seri in un futuro.

La palazzina nella zona del piano terra era adibita un tempo a frantoio oleario, ed era attigua ad una altra vecchia costruzione crollata che era la casa natale del poeta Ignazio Buttitta.

 alt

alt