Bagheria: neonato trovato abbandonato in un balcone

Bagheria: neonato trovato abbandonato in un balcone

cronaca
Typography

 

Un neonato, di poche ore di vita, è stato 'lanciato' a Bagheria nel balcone della casa accanto, pare dalla stessa partoriente, in via Giovan Battista Marino in contrada Incorvino. I vicini hanno raccontato che da alcune ore sentivano il pianto di un bimbo e non riuscivano a spiegarsi da dove potesse venire.

Stamattina la scoperta fatta dalla proprietaria dell'abitazione che ha chiamato la Polizia e i sanitari del 118 che hanno trasportato il piccolo e la signora che l'aveva partorito all'ospedale Buccheri La Ferla di Palermo.

Quando gli operatori del 118 sono arrivati non riuscivano a credere ai loro occhi,  perchè secondo una prima ricostruzione il piccolo ha trascorso tante ore all'addiaccio ed era in ipotermia e ipossia: lo hanno subito riscaldato con un phon.

La Polizia arrivata sul posto alle 7.30 del mattino,  sta ricostruendo con il magistrato di turno tutti i contorni della vicenda. 

La partoriente sarebbe riuscita durante gli ultimi mesi a dissimulare la gravidanza, tant'è che lo zio che abita al piano terra, ma i cui rapporti con la donna erano da tempo interrotti, aveva notato questo ingrassamento della nipote senza capire però che si trattava di una gravidanza.

La donna infatti vive al 1° piano dell'abitazione assieme ad una sorella maggiore: le due donne entrambe nubili vivono in casa con il padre ottantenne cieco, essendo la madre morta qualche anno fa.

All'interno dell'abitazione anche gravissime condizioni di degrado igienico-sanitario.

Durante la notte L.C.N., 41 anni, forse psicolabile, ha partorito da sola ed ha letteralmente fatto 'volare' ( la distanza tra i due balconi è di oltre un metro) il bambino, forse infagottato, nel balcone accanto dove stamane è stato ritrovato.

Secondo le ultime notizie pare che il neonato si stia riprendendo.

Sul posto diverse auto della Polizia, mentre cominciano ad arrivare le troupe di giornali e tv.