Scontro tra auto e moto all'incrocio della S.S. 113 con corso B.Scaduto: una ragazza ferita

Scontro tra auto e moto all'incrocio della S.S. 113 con corso B.Scaduto: una ragazza ferita

cronaca
Typography

L'incidente è accaduto intorno alle 14.30 di oggi con un traffico quasi inesistente, che porta talvolta ad abbassare i livelli di attenzione nella guida. Una motocicletta del tipo BMW 800 percorreva la strada statale 113 in direzione di Santa Flavia verso Bagheria e si apprestava ad affrontare l'incrocio con l'inizio di corso Baldassare Scaduto, il lungo rettifilo che conduce ad Aspra.

Alla guida del mezzo B.C. di 32 anni, con a bordo la propria fidanzata; nello stesso istante una Opel corsa, condotta da T.A. di 23 anni proveniva  da corso Butera e dopo aver superato il passaggio a livello, presumibilmente, ma è solo una prima ipotesi, tirava diritto omettendo  di dare la precedenza e scontrandosi con la moto con la parte anteriore sinistra del proprio mezzo.

I due centauri, che indossavano entrambi il casco, venivano sbalzati malamente per terra riportando traumi e contusioni varie il giovane alla guida, mentre la ragazza al momento dei soccorsi mostrava una vistosa ferita lacero-contusa alla gamba.

altL'urto stando ad una prima osservazione non deve essere avvenuto ad alta velocità, perchè per fortuna i due occupanti della BMW  indossavano il casco, ed inoltre perchè i due giovani che hanno avuto la peggio ai soccorritori sono apparsi  lucidi e coscienti.

In ogni caso sono dovute intervenire due autoambulanze del 118 che hanno ricoverato i due giovani all'Ospedale 'Civico' ed al 'Policlinico'.

Mentre scriviamo sono in corso i rilievi da parte dei Carabinieri per ricostruire la dinamica dello scontro e che attendono notizie tranquillizzanti dagli Ospedali per potere autorizzare la rimozione dei mezzi.